Scalare, lottare, rinascere | Sara Grippo | TEDxRimini
TEDx Talks TEDx Talks
41.5M subscribers
24,286 views
684

 Published On Dec 20, 2018

Sara Grippo è appassionata di arrampicata. Dal 2008, anno in cui ha scoperto di essere affetta da glomerulonefrite autoimmune, una patologia rara che colpisce i reni, non ha mai rinunciato alla propria passione che è diventata la sua medicina.

Sara Grippo is a passionate rock climber. In 2008, she was diagnosed with autoimmune glomerulonephritis, a rare kidney disease. Since then she has never given up her passion, which has become her medicine. 34 anni, appassionata di arrampicata.
Ha iniziato a scalare dall’età di 18 anni, poi nel 2008 la diagnosi di glomerulonefrite autoimmune, una patologia rara che colpisce i reni.
Sara in questi anni ha convissuto con la malattia, rispettandola, senza però aspettare di guarire per vivere la propria vita. Soprattutto, non ha rinunciato alla propria passione, l’arrampicata, che tra dialisi, ricoveri e terapie è diventata la sua medicina.
Poi, nel Febbraio 2018, dopo quasi sei anni di dialisi, finalmente per Sara è arrivata la possibilità di una nuova vita, grazie al trapianto di un rene. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

show more

Share/Embed