Bif&st 2024- Presentato in anteprima il film Gli agnelli possono pascolare in pace Cino
Gazzetta dal Tacco Gazzetta dal Tacco
68 subscribers
72 views
0

 Published On Jul 2, 2024

Gazzetta dal Tacco e Mediterranea TV - Interviste di Clelia Conte- video e montaggio di Adriana Capriuoli- Disponibile dall'11 aprile al cinema la commedia Gli agnelli possono pascolare in pace, scritta a diretta da Beppe Cino e presentata in concorso al Bif&st Bari 2024 nella sezione competitiva Italia FilmFest 2024/Nuovo cinema italiano.

Prodotto dalla Draka Production di Corrado Azzollini, con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia - a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020 - e distribuito dalla Draka Distribution, il film è stato girato interamente in Puglia, a Molfetta e vede, accanto ai protagonisti Maria Grazia Cucinotta, (Alfonsina) e Massimo Venturiello (fratello Saverio), Tiziana Schiavarelli, Umberto Sardella, Rossella Leone, Dante Marmone e Valentina Gadaleta.
La storia è ambientata in Puglia, dove la Madonna del paese appare in sogno ad Alfonsina Milletarì. La Madonna le parla con accento straniero e chiede aiuto perché è stata sepolta sotto un albero di carrube. Alfonsina si rivolge al fratello Saverio ma l'albero è al confine con il terreno dei Malavasi e tra le due famiglie non ci sono buoni rapporti. Si troverà la Madonna in frantumi che riemergerà con una scioccante confessione.
Iniziate il 7 novembre 2022, le riprese hanno toccato diversi luoghi di Molfetta, cittadina a nord di Bari: tra questi, il cimitero cittadino, la Chiesa del Purgatorio, il molo di Cala Sant’Andrea. Alcuni set sono stati allestiti anche a Bisceglie, presso Masseria Posta Santa Croce.
Il Bif&st 2024 è un progetto realizzato da Apulia Film Commission in collaborazione con Regione Puglia e PugliaPromozione a valere su risorse POC PUGLIA 2014/2020 -

show more

Share/Embed