14 Ottobre Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola
☩ fraStefano ☩ fraStefano
580K subscribers
42,377 views
8.1K

 Published On Oct 13, 2024

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Lunedì 14 ottobre 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Luca
Gloria a te o Signore
Lc 11,29-32
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire:
«Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione.
Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Cosa attendi prima di convertirti? Qualche segno dal cielo?
Non abbiamo bisogno di cercare segni straordinari o di viaggiare lontano. L'amore di Dio è qui, presente, accessibile a tutti noi attraverso Gesù.
Proviamo a guardare dentro di noi. Spesso cerchiamo segni esterni, prove tangibili, prima di decidere di cambiare. Ma il vero cambiamento inizia nel cuore, nell'apertura all'amore di Gesù. Non si tratta di assistere a miracoli spettacolari, ma di riconoscere il miracolo quotidiano dell'amore di Dio che opera nelle nostre vite.
Aprire il cuore all'amore di Gesù significa essere disposti a mettere in discussione le nostre convinzioni, a uscire dalla nostra zona di comfort, a vedere il mondo e gli altri con occhi nuovi. Significa essere pronti a perdonare, a mostrare compassione, a vivere con generosità, anche quando sembra difficile.
La conversione a cui Gesù ci chiama non è un peso, ma una liberazione. È un invito a vivere più pienamente, più autenticamente, in armonia con l'amore che Dio ha per noi e per tutti.
Quindi, invece di cercare segni straordinari, possiamo iniziare oggi stesso ad aprire il nostro cuore. Possiamo iniziare riconoscendo l'amore di Gesù nelle piccole cose: un gesto di gentilezza, un momento di pace, un atto di perdono. Possiamo decidere di rispondere a questo amore con le nostre azioni quotidiane, trasformando gradualmente il nostro modo di vivere e di metterci in relazione con gli altri.
Ricordiamoci che il più grande "segno" dell'amore di Dio è già tra noi. Sta a noi aprire il nostro cuore per accoglierlo e lasciare che trasformi la nostra vita dall'interno.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
   / @frastefano  

show more

Share/Embed