NON CONSEGNERÒ IL LEONE. L'OMELIA DEL 13 OTTOBRE 2024 DI PADRE GIORGIO MARIA FARE'
Orizzonte degli Eventi Orizzonte degli Eventi
25.4K subscribers
6,104 views
583

 Published On Oct 14, 2024

L'Orizzonte degli Eventi riprende dal canale Veritatem facentes in Caritate veritatemincaritate.com
un documento eccezionale pubblicato il 13 ottobre 2024 da padre Giorgio Maria Faré (tutti i diritti riservati). Con preghiera di divulgazione sui social media e tra i fedeli.

********

Domenica 13 ottobre 2024 padre Giorgio Maria Faré ha pronunciato questa omelia nella quale ha letto un suo testo (liberamente scaricabile ai link in varie lingue qui sotto) che rappresenta un’analisi canonica e storica della Declaratio di Benedetto XVI e delle implicazioni che ha avuto sulla Chiesa e sul Papato. Questo saggio esamina i fondamenti giuridici e teologici che mettono in discussione la rinuncia di Benedetto XVI e la legittimità dell’elezione successiva di Jorge Mario Bergoglio. La logica conseguenza che padre Giorgio trae alla fine di questa omelia leggendo le conclusioni del suo saggio, frutto di una lunga e sofferta riflessione e di uno studio approfondito, è una decisione che potrà risultare per alcuni sconvolgente ma che per l'autore non è più rimandabile per il bene della Chiesa.

Padre Giorgio Maria Faré è nato a Melzo nel 1972. Carmelitano scalzo e sacerdote dal 2001, dottore in Teologia Fondamentale (Pontificia Università Gregoriana), autore di libri, è stato Segretario della CISM Diocesana e membro del Consiglio Presbiterale dell’Arcidiocesi di Milano.

SCARICA IL TESTO COMPLETO IN PDF:

• Italiano - https://tinyurl.com/mwyazaa9

• English - https://tinyurl.com/4echsc83

• Français - https://tinyurl.com/2nejrxux

• Español - https://tinyurl.com/3rsvc5jc

Autore del video: Padre Giorgio Maria Faré. Tutti i diritti riservati.

#padregiorgiomariafare #orizzontedeglieventi

show more

Share/Embed