Video Storia del Il Libro della Giungla* audiolibro - Storie italiane per bambini fiabe per bambini
Wendy Cantastorie Wendy Cantastorie
674 subscribers
44,919 views
0

 Published On Aug 20, 2021

#Ilibrodellagiungla #fiabe #storieperbambini

Video Storia del Libro della Giungla* audiolibro - Storie italiane per bambini - fiabe per bambini

Mowgli, un piccolo bambino orfano, viene trovato in una cesta nelle giungle profonde del Madhya Pradesh, nel cuore dell'India, da Bagheera, una pantera nera. Il più vicino villaggio umano è a molti giorni di cammino, quindi Bagheera porta il bambino presso una coppia di lupi indiani suoi amici, che ha appena avuto una cucciolata. I lupi lo crescono insieme ai propri cuccioli e Mowgli inizia così a vivere nella giungla come un lupo, diventando un bambino felice. Mowgli viene mostrato dieci anni più tardi, mentre gioca con i suoi fratelli lupi. Una notte il branco dei lupi viene a sapere che il malvagio Shere Khan, una tigre del Bengala che detesta e divora gli uomini, è tornato in quella zona della giungla, e decide che Mowgli deve essere portato al villaggio degli uomini per la sua sicurezza. Bagheera si offre volontario per scortarlo fino a lì.

I due partono quella stessa notte, ma Mowgli è determinato a restare nella giungla. Lui e Bagheera si fermano su un albero per la notte, quando Kaa, un affamato pitone delle rocce indiano, spunta dalle foglie, ipnotizza Mowgli con lo sguardo facendolo cadere in un sonno profondo e tranquillo, lo intrappola saldamente nelle sue spire e cerca di divorarlo, ma fallisce grazie all'intervento di Bagheera. Mowgli si risveglia dall'ipnosi e getta Kaa al di sotto dell'albero: il pitone si allontana dolorante e con un nodo in fondo alla coda. La mattina dopo, Mowgli tenta di unirsi alla pattuglia militare degli elefanti, guidata dal colonnello Hathi e da sua moglie Guendalina, dove il ragazzo farà amicizia con il piccolo figlio di Hathi. Bagheera trova Mowgli e i due litigano, così Bagheera se ne va, lasciando Mowgli da solo. Mowgli poco dopo incontra Baloo, un orso labiato rilassato, pigro e amante del divertimento, che mostra a Mowgli il bello di avere una vita spensierata, promettendo al bambino che si occuperà di lui crescendolo come un orso e che non lo porterà al villaggio degli uomini.

Mowgli ora vuole restare nella giungla più che mai....

Il libro della giungla, Mowgli,Bagheera, Baloo,Shere Khan, Kaa, wendy,storia,bambini,waltdisney,storia di Nemo,wendycantastorie,favole per bambini,fiabe per bambini,storie per bambini,favole della buonanotte,per bambini,bimbi che piangono,ninna nanna per bambini,bambino,bambina,storie italiane per bambini,storie italiane per bambini piccoli,favole per bambini raccontate,storie italiane,fiabe italiane,storie della buonanotte,cartoni animati,fiabe italiane per bambini,le storie italiane

show more

Share/Embed