Avete mai letto le etichette dei vestiti?
Elisa Nicoli, Eco Narratrice Elisa Nicoli, Eco Narratrice
44.5K subscribers
87,300 views
0

 Published On Jul 25, 2023

Leggiamo le etichette dei vestiti!

Tutti i prodotti tessili immessi nel mercato dell'UE, in base al Regolamento (UE) n. 1007/2011 (nella versione consolidata del 2018), devono essere obbligatoriamente etichettati o contrassegnati per indicare la composizione delle fibre utilizzate. Le etichette devono essere saldamente apposte al prodotto. I requisiti riguardano tutti i prodotti contenenti almeno l'80% in peso di fibre tessili.
Un prodotto tessile reca l'indicazione sull'etichetta o il contrassegno della denominazione e della percentuale in peso di tutte le fibre di cui è composto in ordine decrescente.
Soltanto un prodotto tessile composto interamente da una stessa fibra può essere etichettato o contrassegnato con i termini «100 %», «puro» o «tutto». Fatto salvo delle eccezioni, purché non superino il 2-5% in peso di altre fibre.
Le fibre visibili, isolabili e puramente decorative che non superano il 7 % del peso del prodotto finito non sono considerate nelle composizioni fibrose.
La presenza di parti non tessili di origine animale nei prodotti tessili è indicata con la frase «Contiene parti non tessili di origine animale» sull'etichetta.

Per approfondire:

https://www.vestilanatura.it/

#abbigliamento #slowfashion #fashion #tessuti #econarratrice #greeninfluencer

show more

Share/Embed