PODCAST CRIME #02 "IL TENENTE PAOLO COLOMBI"
Christian Campanella Christian Campanella
857 subscribers
48 views
0

 Published On May 1, 2024

#podcast #crime #racconto

In una fredda mattinata di febbraio, il tranquillo villaggio montano di Valdorbia fu scosso da un tragico evento. Il corpo di Elena Sartori, una giovane maestra molto amata dalla comunità, fu trovato nel bosco vicino al fiume, un luogo dove spesso andava a passeggiare per raccogliere fiori selvatici.

Il tenente Paolo Colombi, noto per la sua abilità investigativa e il suo carattere riflessivo, fu immediatamente chiamato a risolvere il caso. Giunto sulla scena del crimine, il tenente notò subito che il corpo di Elena presentava segni di lotta e, sorprendentemente, una medaglietta d'argento stretta nella mano sinistra.

Dopo aver parlato con gli abitanti del villaggio, Colombi apprese che Elena aveva recentemente rotto un fidanzamento con un uomo del posto, Pietro Valenti, e che la rottura non era stata amichevole. Valenti, conosciuto per il suo temperamento impulsivo, divenne immediatamente il principale sospettato.

Durante l'interrogatorio, Pietro negò ogni coinvolgimento, ma non riuscì a fornire un alibi convincente per l'orario stimato del delitto. Tuttavia, Colombi, guidato dall'istinto e dall'esperienza, sentiva che qualcosa non tornava. Decise quindi di indagare più a fondo sulla medaglietta trovata nella mano di Elena.

Scoprì che la medaglietta era stata regalata a Elena dalla sua migliore amica, Lucia Marini, in occasione del loro decimo anniversario di amicizia. Interrogando Lucia, Colombi notò una certa reticenza nel raccontare i dettagli della loro ultima conversazione. Pressata ulteriormente, Lucia confessò che aveva scoperto una relazione segreta tra Elena e il suo stesso marito, e in un accesso di gelosia e rabbia, aveva seguito Elena nel bosco dove, durante una discussione accesa, l'aveva spinta accidentalmente facendola cadere, causandone la morte.

La confessione di Lucia sconvolse l'intera comunità, che si trovava ora a dover rielaborare l'immagine di due delle sue membri più rispettate. Il tenente Colombi, con il suo solito aplomb, chiuse il caso, ma non senza riflettere sulla tragica ironia degli affetti umani e sulle sorprendenti verità che si celano dietro le facciate serene dei piccoli villaggi.

show more

Share/Embed