Aprire attività ricettiva in Grecia e cambiare stile di vita Isole Cicladi Paros
Story Hunters Tv Story Hunters Tv
43.8K subscribers
21,022 views
500

 Published On Nov 17, 2021

#espatrio #vivereingrecia #cambiarevita #italianiallestero

​‪@storyhunters-cambiovita‬ incontra Massimo nell'isola che ha eletto a proprio domicilio, oltre che luogo della sua attività di ricezione turistica, Paros, nelle Cicladi. Simpatia e rigore, passione e praticità, senso dell'amicizia e della lealtà e quel piacere per l'ospitalità che alberga da millenni nella cultura greca ci sono sembrate le caratteristiche umane di Massimo, e di queste caratteristiche ci sembra composta la testimonianza che gentilmente ha accettato di rilasciare per gli amici di ‪@storyhunters-cambiovita‬ - Ha operato per oltre 20 anni nel reparto commerciale di Lancia automobili, frequentando corsi di tecniche di vendita, psicologia delle vendite, programmazione neurolinguistica, affiancando e supportando giovani desiderosi di intraprendere la carriera nel sales department, uomo di cultura e di successo, a un certo punto della propria esistenza, anche in seguito a un evento doloroso del quale ci racconta in questa sua intervista, Massimo decide di seguire un'inclinazione, una preferenza che viene da lontano, trasmessagli dai propri genitori e decide di trasferirsi in Grecia. Lo fa quando è ancora nel pieno della sua attività lavorativa, anzi possiamo dire in una fase in cui questa è in positiva evoluzione. Non attende, come spesso avviene, il pensionamento. No, quella che avverte è un'impellenza.
Da passionale qual è, sa già la direzione verso la quale è rivolto il suo timone.

Ma, nel rispetto delle sue prerogative caratteriali, non si muove d'impulso. Studia, si istruisce sulla vita e sull'economia in Grecia, visita i luoghi, prende contatti. Elabora la sua scelta nel corso di due anni, finché le premesse si concretizzano e i progetti sono pronti a trasformarsi in azione. Massimo avvia il suo trasferimento e lo lega a un progetto di accoglienza e della filosofia che ispira questa sua nuova attività vi racconterà lui stesso. La Grecia, per lui, sono soprattuto le persone che la abitano, e dell'approccio cordiale e costruttivo con le persone locali farà il suo stile di adattamento alla nuova, desiderata, realtà.

Le sue parole aiuteranno molti di voi a valutare le proprie emozioni rispetto alla scelta che si ha in animo di compiere, e di fare di quegli impulsi le ragioni di una azione ragionata ed elaborata nell'ordine necessario a limitare al minimo le cattive sorprese. Ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo, allora Massimo vi racconterà come il modo migliore di accogliere in noi ciò che ci sembra molto lontano dal nostro stile di vita, ma che è parte della cultura che ci ospita, sia quello di lasciarsi trasformare. Fate molta attenzione a questo punto, perché, dopo aver intervistato centinai di persone, abbiamo compreso che cambiare luogo senza accettare di farsi cambiare dal luogo dove abbiamo scelto di vivere, nel tempo risulta una scelta inutile, un percorso che ripropone, a volte in maniera esacerbata, gli stessi limiti, errori e disagi relazionali dai quali intendevamo allontanarci.

Ma Massimo non perde il suo spirito pratico ed ecco che lo sentirete parlare dell'importanza delle persone anziane in Grecia e di come , a suo avviso, ci si deve comportare con loro. Sentirete i suoi consigli su come muovere i primi passi espatriando e verso quali figure professionali è bene fare riferimento.
Se vedendo l'intervista avrete la nostra stessa impressione, allora vi sembrerà di sedervi per una mezzora a parlare con un vero amico, e, fidatevi, se passando da Paros vi capiterà di accogliete l'invito che Massimo fa a fine conversazione di passare a prendere un caffè da lui rimarrete entusiasti dell'accoglienza che questa persona per bene vi riserverà e della utile e piacevole chiacchierata che terrete con lui.

Grazie Massimo a nome di tutti gli amici di ‪@storyhunters-cambiovita‬

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE NUOVE STORIE DI CAMBIAMENTO:
   / storyhunterstvlifestories  

PER INFORMAZIONI SUL CAMBIO VITA O CONTATTI CON AGENZIE DI TRASFERIMENTO SCRIVICI QUI: https://www.storyhunterstv.tv/story-h...

Diventa Amico del canale Story Hunters tv!
"Desidero contribuire alla crescita del lavoro, delle emozioni e delle informazioni che voi di Story Hunters tv raccogliete, filmate e mettete a nostra disposizione"

Ti ringraziamo in anticipo per il tuo sostegno:
1. €2/mese: https://buy.stripe.com/aEUcNv1yv4698e...
2. Scelta una tantum: https://buy.stripe.com/9AQ6p75OL469fH...

show more

Share/Embed